Gli Stati possono indebitarsi all’infinito?
Nessuno Stato ripaga mai i propri debiti, eppure l’insolvenza non porta necessariamente al fallimento. Il debito pubblico non si riduce a semplici cifre, ma dipende anche dalla crescita, dai tassi di interesse, dalla politica e, soprattutto, dalla fiducia. In quali circostanze l’indebitamento si rivela utile e quando, invece, può diventare una minaccia?