L'Universo è matematico?
Perché ci sembra che in Natura certi schemi si ripetano costantemente? La crescita delle piante dipende dalla sezione aurea simboleggiata dalla lettera greca Phi, le squame delle pigne crescono in una spirale logaritmica, mentre i petali dei fiori sono spesso disposti in base alla sequenza di Fibonacci. La matematica è frutto dell'invenzione umana o determina davvero le strutture fondamentali dell'universo?