È vero che...?
La Biblioteca di Alessandria era considerata il centro nevralgico del sapere mondiale, un tesoro più che mai fragile. Che si tratti di manoscritti antichi o di dati digitali, la trasmissione della conoscenza non dipende tanto dal mezzo quanto dalla nostra capacità di renderla legame vivo tra passato, presente e futuro.