Il tempo delle rivoluzioni22 min
Al Cairo, a Beirut o a Baghdad, negli anni Quaranta, gli artisti si interrogano su cosa sia l’arte moderna. È il cubismo, il surrealismo? Oppure l’arte sumera, faraonica, le miniature dell’epoca abbaside, l’arte islamica?