Il viaggio in Occidente23 min
A partire dal 1860, i pittori dell’Impero ottomano viaggiano in Occidente per formarsi presso i maestri europei. Di fronte a un’Europa convinta della propria superiorità culturale sul resto del mondo, inventano nuovi modi di rappresentare sé stessi e la propria arte.