Kosovo-Serbia: artisti contro l'escalation30 min
Lo Stato del Kosovo è riconosciuto da un centinaio di Paesi, ma non dalla Serbia. Da quando Belgrado ha dislocato un alto numero di soldati al confine, nell'autunno 2023, dalle parti di Pristina si teme uno scenario analogo all'annessione russa della Crimea (2014). Nonostante le sirene militaresche, gli artisti provano a far (ri)avvicinare i due popoli.