Non chiamatele Berbere19 min
In Francia, le persone di origine Amazigh ("uomo libero") sono chiamate "berberi", che significa in realtà "barbaro". La cultura di questo antico popolo nordafricano, preesistente all'espansione araba, sta pian piano scomparendo. Tranne che per alcuni giovani artisti, decisi a tener viva l'eredità delle loro tradizioni, per una gioisa contaminazione di generi più attuali, dal rap ai tatuaggi, passando per i gioielli.