Sebbene l'immaginario kink faccia (discretamente) parte del nostro immaginario collettivo, i suoi seguaci hanno finora fatto fatica a rivendicare pienamente le loro preferenze sessuali. Attraverso l'arte e la creazione di spazi in cui queste pratiche vengono celebrate e sublimate, la comunità kink sta ora banalizzando degli usi che si emancipano dall'etichetta di "perversione".