Perché piangiamo?29 min
Tutte le specie sulla Terra producono secrezioni lacrimali, ma solo gli esseri umani piangono per gioia, tristezza o rabbia. Alcune persone lo fanno in segreto, nella loro intimità, altre anche apertamente in pubblico. La Bibbia considera le lacrime un dono del cielo, nel Medioevo più spirituale erano espressione di integrità morale, mentre Charles Darwin le definiva "futili". Ma perché si piange?