Un Simbolo, una Causa
I Giochi Olimpici in Messico del 1968 furono marchiati a fuoco da un'immagine mediaticamente potentissima: quella di Tommie Smith e John Carlos, due atleti afroamericani che sollevarono il pugno, in segno di protesta, contro l'oppressione della comunità nera negli Stati Uniti. Più di cinquant'anni dopo, il gesto del pugno alzato è stato ripreso dal movimento Black Lives Matter.