Come rimpiazzare gli impollinatori?30 min
Di specie dedite all'impollinazione ve ne sono diverse: dalle api (la più nota) ad altri insetti, passando per uccelli e persino pipistrelli! Da milioni di anni, le piante e i loro impollinatori rinnovano quotidianamente la promessa di un legame inossidabile, adattandosi l'uno all'altro con incredibile costanza. Il numero di animali in grado di impollinare piante e fiori è tuttavia in costante diminuzione: cosa accadrebbe se dovessero scomparire del tutto?