Come conservare i ricordi?29 min
I ricordi sono le fondamenta della nostra identità: ciò che pensiamo di noi stessi e del mondo si basa sulla memoria. Ma come è possibile conservare il passato senza distorcerlo? Il cervello può giocare brutti scherzi: la psicologia sperimentale ha dimostrato che, spesso, vengono impressi nella memoria fatti mai accaduti...