Le acque contaminate di Tenerife
Tenerife, nell'arcipelago delle Canarie, è un Paradiso minacciato dal turismo di massa e della rapida crescita della popolazione. Questo si ripercuote infatti sulla funzionalità delle infrastrutture fognarie, con le acque reflue spesso scaricate in mare senza essere filtrate. Un problema serio per i surfisti, che lamentano problemi cutanei, gastrointestinali e infiammazioni oculari.