Siria: la battaglia dei Drusi13 min
Chi sono i Drusi? Qual è il posto di questa minoranza religiosa nella nuova Siria del post-Assad? A fine aprile 2025, gli scontri tra i ribelli appartenenti alla ristretta comunità parte dell'Islam sciita, le milizie filo-governative e le forze di sicurezza nazionale provocarono più di cento morti nei quartieri drusi di Damasco e nel sud del Paese.