Ceuta: il controllo delle frontiere è un'arma geopolitica?Chi governa la Libia?
La "primavera araba" in Libia è durata poco. Dopo quarant’anni di regime sotto il colonnello Gheddafi, i libici non sono stati liberati, anzi. Hanno vissuto la guerra civile e il caos. Oggi il Paese è diviso in due e da entrambe le parti regnano l’autoritarismo e il terrore. Eppure, la Libia è un partner imprescindibile per gli europei.