Vivere tra i vivi
In un'epoca di crisi ambientale e crescente polarizzazione esseri umani-animali, alcuni intellettuali rimettono in discussione la prospettiva antropocentrica e sollevano nuove questioni. Con la partecipazione dei filosofi Vinciane Despret e Baptiste Morizot, questo documentario “inter-specie” racconta la storia di Alba, il cane di Vinciane, e di Stipa, giumenta selvatica di Przewalski.