Ice Grave
Tre uomini, un pallone a idrogeno e il sogno del Polo Nord: nel 1897 la spedizione Andrée scomparve senza lasciare traccia. Questo documentario riporta alla luce i fantasmi dei tre eroi svedesi di una spedizione senza ritorno, attraverso i diari di bordo, le lettere e le fotografie ritrovati trentatré anni dopo la loro scomparsa. Solo nel 1930, infatti, sulla remota isola norvegese di Kvitøya, furono scoperti i loro corpi e le testimonianze della spedizione. Ice Grave si addentra nel mistero, ancora irrisolto, del tragico fallimento di un’impresa tanto audace quanto pericolosa.