La frammentazione del commercio globale13 min
La pandemia da Covid-19 e l'invasione russa dell'Ucraina hanno minato la fluidità del commercio internazionale. Queste due crisi e i loro effetti a cascata hanno altresì determinato una generale consapevolezza sulla comune dipendenza degli Stati dagli scambi su scala globale.