Spagna, una potenza contenuta?13 min
Secondo Paese dell'UE per estensione e 4° in termini di PIL e popolazione, la Spagna è di fatto una potenza all'interno del continente europeo. Eppure, la perdita di influenza in America Latina (in favore degli Stati Uniti), la guerra civile e il Franchismo, senza contare il separatismo catalano e le fragilità economico-finanziarie degli ultimi anni, sono fattori che hanno tarpato le ali a Madrid.