Viviamo in un mondo di vecchi?13 min
Le popolazioni di tutti i continenti del pianeta, ad eccezione di quello africano, sono caratterizzate da un inesorabile processo di invecchiamento che è all'origine di una società con pochi lavoratori attivi e troppi pensionati da sostenere. È quindi necessario analizzare questo fenomeno demografico inedito e le ripercussioni che causerà nei decenni a venire.