Le città salveranno il mondo?29 min
Dal punto di vista ambientale, il paradigma della villetta monofamiliare in periferia non è più praticabile. Sembra una contraddizione in termini, ma in un mondo che si appresta a ospitare 10 miliardi di persone nel 2050 (secondo le proiezioni ONU), è la concentrazione dello spazio urbano - e non la campagna - a garantire maggiore sostenibilità. Al tempo della crisi climatica, la salvezza dell'umanità risiede nelle megalopoli?