I Grandi Miti: l'Iliade
A dieci anni dallo scoppio della guerra, Troia resiste ancora. Quando Achille apprende che Apollo sta seminando la morte nell'accampamento dei Greci, perché Agamennone trattiene la figlia del suo sommo sacerdote, chiede al re di Micene di liberarla. In cambio, questi costringe l'eroe a separarsi dalla sua protetta. In preda alle furie, Achille promette di non combattere mai più.