In Austria, più di un secolo fa, il comune di Vienna ha acquisito 70 sorgenti di acqua potabile all'interno di un'area protetta nel cuore delle Alpi, lontana da qualsiasi forma di inquinamento del suolo. Un ingegnoso sistema di acquedotti permette di convogliare l'acqua dalle montagne alla città. Un patrimonio prezioso che ancora oggi è motivo di orgoglio per i due milioni di viennesi.