La difficoltà di trovare un alloggio in Svizzera spinge molte persone a scegliere di vivere in un camper. Tuttavia la maggior parte dei campeggi svizzeri vieta il soggiorno annuale, e solo 10 fanno eccezione. Gli esperti stimano che nel 2026 in Svizzera mancheranno oltre 50.000 alloggi.