Soia: un problema geopolitico13 min
La soia è diventata un prodotto fondamentale nell'economia globale. Utilizzata principalmente come mangime per animali, questo legume viene anche impiegato nella produzione di biodiesel. Collegando le Americhe alla Cina e all'Europa, il commercio della soia, ormai, influenza l'economia mondiale e la geopolitica, nel bene e nel male.