Valter De Cillis lavorava come corriere per un'azienda di logistica che opera per conto di Amazon a Pisa, in Italia. Il suo datore di lavoro lo ha licenziato dicendo che non raggiungeva l'obiettivo di consegne quotidiane prestabilite. Come sindacalista USB Valter si batteva per avere migliori condizioni di sicurezza sul lavoro, dando vita alla campagna intitolata "Io sto con Valter".