Disunited Nations - Medio Oriente: l'ONU nella buferaLa cittadinanza in Italia
Insaf Dimassi è arrivata in Italia dalla Tunisia a soli nove mesi. Ora ha 28 anni e non ha ancora la cittadinanza italiana. Come lei, oltre 900.000 studenti sono nella stessa situazione. È uno scandalo per le associazioni alla base del referendum dello scorso giugno. L'obiettivo? Ridurre la durata legale degli anni di residenza da dieci a cinque per i cittadini extracomunitari.