È vero che…?
Secondo gli storici, i bambini sono sempre stati trattati in modo diverso dagli adulti. Eppure, nel Medioevo e all’inizio dell’età moderna, lavoravano e partecipavano alla vita degli adulti. Oggi l’infanzia appare più protetta, ma anche più regolata. I bambini di una volta erano diversi da quelli di oggi? E oggi, è possibile crescere senza obblighi?