Bielorussia: una dittatura di lungo corso33 min
Il 26 gennaio 2025, Alexander Lukashenko è stato eletto Presidente della Bielorussia per un 7o mandato, al termine di un voto-farsa. L'autocrate di Minsk è in carica dal 1994 e il suo regime ricorre regolarmente alla violenza per intimidire la popolazione. Secondo le stime, circa mezzo milione di persone in età lavorativa ha lasciato il Paese dopo l'ondata di proteste dell'estate 2020.