Conversazioni con... Mohammad Rasoulof
Con "The Seeds of the Wild Fig Tree" Mohammad Rasoulof racconta la storia di un'agiata famiglia iraniana che subisce un terremoto al suo interno nel momento in cui le figlie scoprono e solidarizzano con le rivolte del movimento "Donna Vita Libertà". Il film, che mescola materiale d'archivio e finzione narrativa, è stato realizzato dal regista (inviso al regime degli Ayatollah) quasi in clandestinità e gran parte delle scene sono state girate a porte chiuse.