Est Europa: apolidi nella propria terra32 min
L'invasione dell'Ucraina da parte della Russia ha inasprito le vecchie divisioni all'interno delle società d'Europa orientale, facendone nascere di nuove. Negli Stati dell'ex Unione Sovietica, in gran parte indipendenti dal 1991, le minoranze etniche sono spesso considerate "conniventi" con Mosca e il suo regime, condividendone in primis la lingua.