Che Storia!
Questo quadro, raffigurante Madame du Barry, contessa-amante di Luigi XV, fu realizzato nel 1771 da Gautier d'Agoty ed è conservato nel castello di Versailles. Perché un bambino di colore compare in un ritratto della donna più potente della Francia dell'epoca?