La capanna dello zio Tom
Grandissimo best-seller del suo tempo, il romanzo La capanna dello zio Tom ha sostenuto la causa abolizionista, pur veicolando pregiudizi razzisti sugli afroamericani. L'analisi di un’opera intrisa di ambivalenze, che ha lasciato un segno profondo nella memoria collettiva.