L'inferno di Auschwitz: "Maus" di Art Spiegelman
Raccontare l'Olocausto a fumetti è possibile: "Maus: A Survivor's Tale", considerato una pietra miliare nella storia del graphic novel, ne è la prova. Art Spiegelman vi racconta la vicenda di suo padre, ebreo polacco, sopravvissuto ad Auschwitz ed emigrato negli Stati Uniti. In questo documentario, Pauline Horovitz esplora con umorismo e delicatezza il capolavoro vincitore del Premio Pulitzer nel 1992.