L'invasione silente. La Cina nei Balcani
Mentre il processo di adesione di Serbia e Montenegro all'UE ristagna, Pechino investe. Tra progetti di "città intelligenti" dotate di dispositivi di sorveglianza (rigorosamente made in China), prestiti onerosi con ampie garanzie in caso di mancato rimborso ed equipaggiamenti militari, questo documentario traccia i contorni della "invasione silenziosa" e delle strategie di influenza cinesi dalle parti di Belgrado, al cospetto di un'Europa decisamente passiva.