Il nuovo patriottismo31 min
Nel 1991, l'impero sovietico si sfalda dando origine all'attuale Federazione Russa e ad altri quindici Stati indipendenti. Il presidente Vladimir Putin, però, è riluttante nel riconoscere la sovranità di queste nazioni, in particolare l'Ucraina. La deriva imperialista del capo del Cremlino ha così provocato un'impennata del senso di appartenenza nazionale, non solo a Kiev. E, al tempo stesso, una reazione diametralmente opposta: i giovani di origine russa, nati e cresciuti in paesi come la Lettonia, guardano con favore a Putin...