Dove sono le pittrici del Rinascimento?5 min
Alcune opere valgono quelle di Tiziano, Raffaello o Botticelli… Tuttavia, 500 anni più tardi, le opere delle grandi pittrici del Rinascimento giacciono ancora nei granai delle chiese e dei musei di Firenze. Oggi Linda Falcone, con la sua fondazione “Advancing Women Artists”, si è impegnata a restaurare più di 2mila quadri delle dimenticate del Rinascimento.