I Grandi Miti: l'Odissea
A Itaca, Penelope è assediata dai Proci, giovani pretendenti al trono lasciato vacante da Ulisse. Essi insidiano il talamo nuziale del marito Odisseo, scomparso da più di dieci anni e di cui si pensa abbia trovato la morte in mare. La regina spera ancora, e annuncia che sposerà uno di loro quando avrà finito di tessere un sudario per il vecchio Laërte, padre dell'eroe disperso.