I bambini sono costantemente alle prese con emozioni, idee e paure sempre nuove: non è facile cogliere i loro problemi e comprendere le loro reazioni. Basandosi su testimonianze personali e attingendo alle più recenti ricerche in campo psicologico, diversi specialisti esplorano questioni fondamentali per lo sviluppo dei più piccoli.