I misteri di Lisbona
I Misteri di Lisbona, film del 2010 diretto da Raúl Ruiz, racconta le disavventure dell’orfano Pedro da Silva, cresciuto in collegio, in un viaggio alla ricerca delle proprie origini. Intorno a lui si muovono un aristocratico giustiziere, una contessa dominata dalla gelosia e un ex pirata ora uomo d’affari. Tutti insieme percorrono, tra delitti e passioni, la storia del XIX secolo.