Moldavia: la piaga della corruzione elettorale
In Moldavia, piccolo paese confinante con l’Ucraina, gli elettori sono chiamati alle urne domenica 28 settembre per rinnovare i loro deputati. Quasi ogni giorno la polizia effettua perquisizioni per casi di corruzione elettorale: denaro versato dai partiti per comprare voti o fondi “investiti” nella propaganda politica sui social network. Secondo le autorità, la fonte di questi finanziamenti sarebbe Mosca e l’obiettivo è far tornare al potere i partiti filorussi.