Vivere off-grid22 min
Come comunicare quando non si vuole ricorrere a Internet o al 5G? I sistemi di rete mesh utilizzano le onde radio per creare catene di comunicazione parallele. In un mondo sempre più sorvegliato, dove i governi possono interrompere le telecomunicazioni da un giorno all’altro, come in Iran, queste reti decentralizzate e accessibili non sono solo una fantasia da survivalisti.