La scuola in tempo di guerra32 min
Studenti e studentesse rappresentano il futuro di un Paese, per questo sono da sempre nel mirino della politica. In Russia, Vladimir Putin lo ha ricordato di recente: "Non sono i leader a vincere le guerre, ma gli insegnanti". In Turchia, la stessa ambizione anima l'AKP, che vuole controllare gli insegnanti critici nei confronti del regime. E in Polonia, i licei militari sono in forte crescita.