Dietro le immagini - Eclissi: la magia dell’oscuramentoVoci dalla Cina
Secondo Reporter senza Frontiere, la Cina del 2025 è ancora "la più grande prigione del mondo per i giornalisti". I principali gruppi mediatici sono di proprietà dello Stato e sotto il controllo diretto del Partito Comunista. In un contesto simile, la domanda è: come si informano le persone? Quanta libertà hanno le voci dissidenti? ARTE Journal ha intervistato sia personalità pro-regime che voci critiche nei confronti del governo.. Per preservare il loro anonimato, abbiamo utilizzato delle illustrazioni.