Perché l’oro ci piace tanto?
Il termine « corsa all’oro » dice molto della nostra ossessione per questo metallo nobile e prezioso. Da secoli, l’oro fa cambiare il corso dei destini, segna la storia dell’umanità: è fonte di prosperità, ma anche causa di guerre. Allora, quali inestimabili caratteristiche possiede questo elemento chimico?