Una società senza alcool è possibile?
Fare festa, disinibirsi, dimenticare un dispiacere: l’alcol accompagna molte situazioni della vita quotidiana. Ma il confine tra piacere e dipendenza è sottile. L’episodio analizza il ruolo socioculturale del bere e il suo impatto sulla salute, partendo da una domanda semplice: perché continuiamo a consumarlo pur sapendo quanto è dannoso?