Collaborazionisti - L'Ucraina e i suoi Traditori
Un punto di vista inedito sul ruolo dei "collaborazionisti" nelle zone grigie d'Ucraina: questo documentario affronta temi spesso sottovalutati sul piano culturale e identitario, a partire dal "tradimento" e le motivazioni alla base di esso in un conflitto così complesso come quello tra Mosca e Kiev. Dalla caccia ai traditori della Patria alla ricerca di giustizia, guardando alla società del dopoguerra, ecco una prospettiva critica su una dimensione poco discussa della nuova guerra europea.