L’incertezza sul futuro, l’invasione russa dell’Ucraina e la pandemia di Covid hanno riportato in primo piano il bisogno di sicurezza e di appartenenza, rendendo nuovamente attraente il ruolo delle religioni, in particolare per le nuove generazioni. Ma il riavvicinamento alla fede in Romania può essere letto come un fenomeno destinato a estendersi all’intero contesto europeo?