Nigeria: le debolezze di un gigante12 min
La Nigeria è un paese-leader del continente africano da diversi punti di vista. Si tratta non solo della nazione più popolosa e con il PIL più alto, ma è anche la più dinamica sotto il profilo culturale, tra l'afrobeat e il cinema di "Nollywood". La sua capitale Lagos, inoltre, è un importante hub commerciale e finanziario.