La Rivoluzione dei Garofani
Il 25 aprile 1974, la Rivoluzione dei Garofani in Portogallo pose fine alla dittatura di Salazar e a cinque secoli di storia coloniale. Cinquant'anni dopo la storica svolta, diverse testimonianze - tra chi ha vissuto in prima persona il ritorno alla libertà nel paese lusitano e chi ne ha raccolto l'eredità - esprimono il segno profondo che quella data ha lasciato presso un intero popolo.